La Federazione

Dal 1957 offriamo supporto agli allevatori del Trentino

La Federazione Provinciale Allevatori s. c. a. è una cooperativa di allevatori trentini fondata il 16 giugno del 1957 e composta da circa 1.100 soci. L’obiettivo della FPA è di promuovere il settore zootecnico e migliorare le condizioni produttive degli allevamenti nel rispetto del benessere animale e ambientale, al contempo fornire ai consumatori prodotti di qualità attestata nel punto vendita, come carne, formaggi e insaccati realizzati e prodotti in alta sicurezza.

I valori che ci guidano
ogni giorno

Manutenzione
del paesaggio

Benessere
animale

Attenzione alle
risorse ambientali

Rappresentiamo tutti
gli allevatori bovini della provincia di Trento

La nuova normativa statutaria, ha previsto di riconoscere come soci della Federazione Provinciale Allevatori tutti gli allevatori senza distinzione di specie e di razze di bestiame allevato o di specializzazioni produttive. La Federazione Provinciale allevatori è l’unica associazione di rappresentanza degli allevatori bovini della provincia di Trento.

Junior Club, dedicato
ai giovani allevatori della Provincia di Trento

È stato fondato il 17 febbraio 2007 da Cristian Caserotti e Mattia Fustini. Il Club conta più di cento iscritti che partecipano a varie attività tra le quali giornate tecniche, visite aziendali, cene in compagnia e giornate di divertimento e confronto sempre con in primo ordine gli animali e l’aria aperta.