Trento doc brut 612

Categoria:

31,35 

All’ombra delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, i vigneti dello spumante Trentodoc crescono in un territorio ideale, caratterizzato da forti escursioni termiche. È qui che i viticoltori trentini trasformano grappoli unici in bollicine di montagna.

Trentodoc è espressione diretta della terra che lo produce, il Trentino, un territorio caratterizzato da grande varietà climatica e da altitudini diverse.

Primo metodo classico a ottenere la D.O.C. in Italia nel 1993, fra i primi al mondo, Trentodoc è legato indissolubilmente al Trentino, una terra naturalmente vocata alla coltivazione delle uve ideali per essere trasformate con questo metodo produttivo. Ottenuto da uve coltivate fino a un’altitudine massima di 800 m.s.l.m., Trentodoc trova nel territorio montano un fattore unico e distintivo.

L’importazione in Trentino del metodo classico a inizio Novecento fu considerata innovativa per i viticoltori locali (anche se va detto che un quotidiano locale, già a metà ‘800 riportava la notizia di un metodo classico prodotto in Trentino) ma non ha compromesso il legame con le tradizioni. Trentodoc, infatti, è più di un marchio, di una denominazione, di un’etichetta: è un sentimento preservato da generazioni di viticoltori trentini che tutelano il patrimonio storico e naturale, rispettando il passato e volgendo lo sguardo all’innovazione.

Confezione: bottiglia in vetro 75 cl
Produttore: cantina Lavis

Spedizione gratuita da 100€

Altrimenti spese di spedizione di 14€

Spedizioni dal lunedì al mercoledì

In tutta Italia escluse le isole